Condizioni Generali di Vendita
Tutto quello che devi sapere prima di ordinare!
Indice
1. Campi di applicazione e modifica delle condizioni di vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini effettuati sul sito web City-Pelle.it
City-Pelle.it si riserva il diritto di adattare o modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. In caso di modifica, ad ogni ordine verranno applicate le Condizioni Generali di Vendita in vigore il giorno dell'ordine.
2. La nostra offerta
Tutti i prezzi dei prodotti, servizi e modalità di consegna proposti sono indicati in Euro e sono validi in Italia, nei limiti delle scorte disponibili.
Per gli ordini provenienti dall'UE, l'aliquota IVA applicata è quella del paese di consegna.
Dovrai semplicemente pagare le spese di spedizione aggiuntive che ti verranno indicate al momento della scelta della modalità di consegna.
Per gli ordini effettuati fuori dall'UE e nei territori oltremare, i prodotti verranno fatturati IVA esclusa e dovrai pagare le spese di spedizione calcolate in base al paese di destinazione e al peso del pacco. A ricezione del pacco, dovrai pagare i dazi doganali e l'IVA locale a seconda del paese di destinazione. L'importo delle spese di spedizione ti verrà indicato al momento della scelta della modalità di consegna.
Per qualsiasi domanda sui costi di trasporto degli ordini effettuati al di fuori dell'UE, contatta il nostro team di vendita tramite e-mail a [email protected]
Gli articoli che vendiamo sono descritti e presentati con la massima precisione. Se, nonostante tutte le nostre precauzioni, dovessero essere presenti degli errori, non potremmo in alcun modo essere ritenuti responsabili di questi fattori.
Le foto che rappresentano i nostri prodotti hanno solo un valore indicativo per via delle alterazioni che possono sussistere a causa della loro trascrizione sul sito.
Salvo in caso di garanzia, qualsiasi operazione tra City-Pelle.it e i suoi clienti, non contestata entro 7 giorni dalla consegna, non può fare oggetto di reclamo.
3. Convalida degli ordini e firma elettronica
Qualsiasi ordine sottoscritto dal consumatore mediante "doppio clic" costituisce l'accettazione irrevocabile che può essere rimessa in discussione solo nei limiti previsti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Il "doppio clic" associato alla procedura di autenticazione e non ripudio e alla protezione dell'integrità dei messaggi costituisce una firma elettronica. Questa firma elettronica ha lo stesso valore tra le parti di una firma autografa.
4. Ordine
L'ordine può essere registrato sul sito solo se ti sei chiaramente identificato o inserendo il tuo codice cliente, che è strettamente personale, oppure creando un account su City-Pelle.it se non sei ancora registrato.
Qualsiasi ordine implica l'accettazione dei prezzi e della descrizione dei prodotti disponibili per la vendita. Il contratto si perfeziona con l'emissione della conferma dell'ordine.
Una volta il tuo ordine convalidato, verrà inviato ai nostri servizi logistici per l'elaborazione. Riceverai una prima e-mail di conferma automatica entro un'ora. Ma in qualsiasi momento, puoi ottenere informazioni sul tuo ordine nella tua area clienti o contattandoci:
- tramite e-mail a [email protected]
- il nostro team risponde dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:00
- per posta a - DT2M e-commerce - rue claude Bernard - Parc de la chenaie - 62320 Rouvroy
5. Prezzi
I prezzi sono indicati in euro e tengono conto dell'IVA francese in vigore. Per quanto riguarda le promozioni, il loro periodo di validità è indicato nella scheda prodotto.
6. Pagamento e sicurezza
6.1 TRAMITE CARTA DI CREDITO
Il pagamento viene effettuato sul server bancario sicuro del nostro partner (Banque Populaire du Nord). Questo implica che nessuna informazione bancaria che ti riguarda transita attraverso il sito di City-Pelle.it. Il pagamento con carta di credito è sicuro al 100%, il tuo ordine verrà registrato e convalidato non appena il pagamento sarà accettato dalla banca.
6.2 SICUREZZA
I dati della tua carta di credito sono crittografati grazie al protocollo SSL (Secure Socket Layer) e in alcun caso vengono trasmessi in chiaro sulla rete. Il pagamento viene effettuato direttamente presso la banca. City-Pelle.it non ha accesso a queste informazioni e non le conserva sui suoi server. Per questo motivo ti vengono richiesti ad ogni nuova transazione sul nostro sito.
6.3 TRAMITE BONIFICO BANARIO
Se scegli come metodo di pagamento il bonifico bancario, non appena il tuo ordine sarà convalidato, ti invieremo tramite e-mail le nostre coordinate bancarie per poter effettuare il pagamento presso la tua banca. L'ordine verrà spedito al ricevimento del bonifico bancario. Attenzione: assicurati di prendere in carico le commissioni del bonifico e di non detrarle dall'importo dell'ordine.
Il tuo ordine è conservato per 15 giorni. Al di là di questo termine, se non abbiamo ricevuto il bonifico bancario, verrà annullato automaticamente. L'ordine verrà elaborato solo a ricezione del bonifico e dopo la sua convalida.
6.4 PAYPAL e PAYPAL EXPRESS CHECKOUT
I tuoi pagamenti vengono effettuati direttamente sul sito di PayPal tramite pagine crittografate grazie al protocollo SSL (Secure Socket Layer). In nessun caso City-Pelle.it ha accesso alle tue coordinate bancarie. Questo metodo di pagamento prevede una connessione al sito web di Paypal al fine di recuperare i tuoi dati di pagamento (e l'indirizzo di spedizione in caso di pagamento con Paypal Express).
6.5 AMAZON PAY
Questo metodo di pagamento implica una connessione al sito Web Amazon per recuperare le informazioni di consegna e pagamento. City-Pelle.it non ha accesso alle tue coordinate bancarie.
6.6 CLAUSOLA DI RISERVA DI PROPRIETÀ
I prodotti restano interamente di proprietà di City-Pelle.it fino alla riscossione completa dell'importo del prezzo da parte di City-Pelle.it. Tuttavia, dal momento in cui l'ordine è consegnato, i rischi della merce consegnata sono trasferiti al cliente.
6.7 MANCATO PAGAMENTO
City-Pelle.it si riserva il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine di un consumatore che non ha pagato in tutto o in parte un ordine precedente o con il quale è in corso una controversia di pagamento.
6.8 CONTROLLO ANTIFRODE
Qualsiasi pagamento può essere soggetto a verifica antifrode tramite il protocollo 3D-SECURE per confermare che sei il titolare della carta.
Questo protocollo è gestito dal nostro partner System Pay di Banque Populaire. Consiste nel comunicare con la tua banca, che a sua volta ti invia un codice temporaneo tramite messaggio per autenticarti prima dell'acquisto. Impedisce ad altri di utilizzare le tue informazioni bancarie sul nostro sito.
7. Modalità e tempi di consegna
City-Pelle.it si impegna a rispettare il più possibile i tempi di spedizione forniti a titolo indicativo sulla scheda prodotto.
Sono disponibili metodi di consegna standard (da 3 a 5 giorni) e metodi di consegna Express (24 ore).
La consegna in Punto di Ritiro Standard è effettuata da Mondial Relay.
La consegna in Punto di Ritiro Express è effettuata da Chrono Relais.
La consegna a Domicilio Standard è effettuata da Coliposte.
La consegna a Domicilio Express è effettuata da TNT.
Le consegne da parte di Chrono Relais e Mondial Relay vengono effettuate dal lunedì al venerdì e quelle di Coliposte e TNT dal lunedì al sabato.
Per le consegne in Italia:
- Per un ordine inferiore a € 50 IVA inclusa, la spedizione è a pagamento. Puoi scegliere la consegna in un punto di ritiro a partire da € 2,99 o la consegna a domicilio a partire da € 7,99
- Per qualsiasi ordine di importo pari o sueriore a € 50 IVA inclusa, le spese di spedizione sono gratuite per una consegna presso un Punto di Ritiro. Puoi anche selezionare la consegna a domicilio a partire da € 7,99
Sarà richiesta una firma alla consegna per tutti i pacchi (prova di consegna).
Per le consegne all'estero:
- Le spese di spedizione saranno applicate a seconda del paese di destinazione e del peso del pacco. L'importo ti verrà indicato al momento della scelta del metodo di spedizione durante il checkout.
Tutti i nostri costi di spedizione per paese e per modalità di trasporto sono indicati su questa pagina.
I tempi di consegna annunciati sul sito sono indicativi. Ci teniamo a sottolineare che facciamo il possibile per consegnare tutti gli ordini nel più breve tempo possibile.
Se è stato concordato un termine di consegna imperativo, qualora non fossimo in grado di rispettarlo, provvederemo a informare immediatamente il cliente al fine di condordare una nuova data senza che sia richiesto alcun risarcimento per alcun motivo.
Parimenti nessun risarcimento potrà essere richiesto se un articolo non può essere consegnato: sia a seguito di un'interruzione imprevista della produzione, sia a seguito di scioperi, incidenti, catastrofi naturali, mancanza di materie prime o per qualsiasi altra causa al di fuori del nostro controllo.
Il periodo di recesso è di 90 giorni per i non professionisti, le spese di trasporto e restituzione dipendono dall'ordine e dalle condizioni di reso.
8. Soddisfatti o rimborsati
«Soddisfatti o rimborsati», questa è la parola d'ordine su City-Pelle.it! Per il nostro team è primordiale che i nostri clienti siano soddisfatti della loro esperienza sul nostro sito.
City-Pelle.it si impegna a sostituire qualsiasi articolo nel caso in cui la taglia o il modello non convengano o semplicemente il cliente non sia soddisfatto dell'articolo ricevuto.
Hai 90 giorni di tempo dalla data di ricezione dell'ordine per richiedere il cambio o il rimborso degli articoli non portati, conservati nella loro confezione d'origine e che non ti soddisfano. (vedere le condizioni di reso sul sito).
Gli articoli che hanno subito danni non possono essere cambiati. La legge ci autorizza ad applicare una svalutazione del valore del prodotto qualora sia stato danneggiato o indossato e non solo provato.
City-Pelle.it ti offre la possibilità di stampare un'etichetta di reso direttamente dalla tua area clienti. Se desideri ottenere un rimborso, potrai beneficiare di tariffe preferenziali per i costi di trasporto. Se desideri effettuare un cambio o ottenere un voucher, i costi di trasporto saranno gratuiti.
Per effettuare un reso e ottenere tutte le informazioni necessarie, segui le nostre condizioni di reso cliccando qui.
In conformità con la legge Hamon sull'e-commerce, puoi anche utilizzare il nostro modulo di recesso disponibile cliccando qui al fine di comunicarci la volontà di esercitare il diritto di recesso.
In nessun caso la Società di e-commerce DT2M è responsabile per la perdita o il deterioramento dei pacchi restituiti per il cambio.
Gli invii contro rimborso verranno sistematicamente rifiutati.
Per i cambi prendiamo in carico i costi di trasporto della spedizione.
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla tua richiesta o dalla ricezione della merce tramite il metodo di pagamento da te scelto al momento dell'acquisto.
9. Disposizione della legge "Informatica e Libertà"
In qualsiasi momento, hai il diritto di accedere, modificare e cancellare i dati che ti riguardano.(articolo 34 della legge "Informatica e Libertà" del 6 gennaio 1978). Al momento dell'ordine, ti proponiamo di ricevere delle offerte promozionali. Se non vuoi riceverle basta deselezionare la casella nella sezione "il mio account - i miei abbonamenti/newsletter". Puoi anche modificare il tuo abbonamento cliccando sul link situato in basso ad ogni Newsletter o nel tuo account City-Pelle.it, oppure puoi trasmettere la tua richiesta tramite e-mail a [email protected].
10. Integralità
L'eventuale nullità di una delle clausole del presente contratto a causa di una modifica legislativa, regolamentare o di decisione giudiziaria, non può in alcun modo pregiudicare la validità e il rispetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
11. Responsabilità e risoluzioni delle controversie
City-Pelle.it non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni o disagi relativi all'uso della rete Internet, quali, in particolare, un'interruzione del servizio, la presenza di virus informatici o intrusioni esterne o più in generale tutti i casi qualificati come forza maggiore da parte dei tribunali.
In caso di controversia, verrà ricercata una soluzione amichevole prima di qualsiasi azione legale. In caso contrario ogni azione verrà portata dinanzi ai giudici competenti che l'attore può adire a sua scelta: la giurisdizione del luogo di residenza del convenuto, del luogo delle consegna effettiva della cosa o del luogo di esecuzione della prestazione del servizio.
Le presenti condizioni sono sottomesse al diritto francese.
12. Copyright
Secondo la legge dell'11 marzo 1957, qualsiasi riproduzione, anche parziale, degli elementi del sito City-Pelle.it richiede il previo consenso scritto di SAS DT2M e-commerce.
City-Pelle.it è proprietà della S.A.S. DT2M e-commerce :
S.A.S. DT2M e-commerce
rue Claude Bernard - Parc de la chenaie
62320 Rouvroy
RCS Arras 534 968 698 - Capital de 333 250 Euros
Partita IVA intracomunitaria: FR 75 534 968 698
Servizio Clienti: [email protected]